Ed eccomi qua…tra una cosa e l’altra credevo che alla fine non sarei mai partito, o che comunque l’Australia sarebbe stata sempre una di quelle cose che dici tanto per dire, “…Sai che bello andare in Australia? Belin che delirio…”, perché comunque è lontano…costa un sacco di soldi, sai quanto spendi ma non sai cosa ci trovi…poi oltretutto in Australia ci sono 2 o 3 città famose…non di più.. ma con la scelta così ristretta poi se riuscissi mai a organizzarti per andarci poi ti viene il dubbio…”mah…io alla fine sono andato a Melbourne…e se invece a Sidney era più bello?”.
E ancora, ti guardi in giro e ti rendi conto che chi ha avuto le palle e soprattutto ha saputo sfruttare l’occasione è sempre partito x farsi tra i 3 e i 6 mesi o un anno a Londra…perché comunque nella vita a Londra non puoi non andarci, e ti chiedi “come mai vanno tutti a Londra e dintorni e non va nessuno in Germania, Belgio, Olanda…o altri posti del genere?” qualcuno va in Spagna, che deve essere un bel delirio anche li, ma alla fine li non parli inglese…e allora tutti in Inghilterra…
e poi ci sono i paraculati come me…
Che hanno sempre fatto un mucchio di discorsi,che hanno avuto il culo di poter girare il mondo, perché ce li hanno portati da piccoli e ce li hanno lasciati andare da un pò più grandicelli, che proprio nel momento in cui si stanno incominciando a preparare le valige x andarsene 2 o 3 mesi in Inghilterra a lavoricchiare x fare “esperienza di vita” ( si dice così ) trovano il colpo di culo del secolo e invece di trovarsi a un’ora di differenza da casa si ritrovano a 8 ore di fuso avanti, c’è poco da dire…questo è culo…però non è stato semplice oltre la botta di culo…in molti non si farebbero problemi e partirebbero senza rimpianti, io alla fine non mi sono fatto molti scrupoli, ma alla fine qualche rimpianto ce l’ho…perché mentre fai un volo di 21 ore facendone 7 tra Milano e Dubai, poi un paio d’ore in aeroporto a dubai, altre 7 ore per Dubai Singapore, e ancora altre 7 ore Singapore Melbourne, tutte da solo senza parlare con nessuno che non siano le hostess, credetemi…pensi a un sacco di cose…e più di una volta arrivi al punto in cui dici “ma che cazzo sto facendo?? 8 mesi?? E che cazzi faccio 8 mesi la??” e questo è il primo pensiero che fai, mica tanto per i rimpianti, che poi aggravano la cosa, quanto per il fatto che tempo di salire in aereo e senti l’annuncio del comandante in inglese e pensi “ come cazzo faccio a stare 8 mesi la da solo che non capisco nemmeno cosa cazzo sta dicendo sto qua??”
Però poi passa anche quella del comandante, perché dopo che prendi 3 arei in un giorno e mezzo, quello che dice te lo ricordi a memoria.
Allora cominci a pensare a cosa fanno gli altri mentre tu sei su un’aereo della compagnia di bandiera Araba e che mentre fa gli annunci per il pranzo eccetera, sullo schermetto del sedile che hai davanti c’è il disegno che fa vedere da che parte è la mecca rispetto all’aereo…non si sa mai volessi pregare anche tu…
Allora provi a guardarti un film sul tuo computer portatile ( che ho scoperto si chiama laptop in inglese), non foss’altro che fino a Dubai hai davanti l’uomo più enorme di tutta la popolazione araba che decide che è arrivato il momento di tirare giù il sedile…bocciata l’idea del pc….
Allora guardi i film che ti propongono loro…cambi i canali di quegli schermi sui sedili, ognuno ha il suo, e puoi scegliere su una ampissima varietà di programmi….i musical turchi, le telenovele sciite e quelle sunnite, puoi guardarti il soldato Ryan in arabo ( un film americano super nazionalista doppiato in arabo…mah…)e allora ti attacchi all’ iPod che almeno non ti sbagli… e di fatti almeno su quello non c’è stato problema…poi arrivano a portarti da mangiare…ti dicono velocissimo “take the meal” ( e fin qui ci siamo) “ do you want chiken or roast lamb?” e tu, che un po non hai capito un cazzo perché non parli in inglese da un paio d’anni, un po perché tanto sai un cazzo cos’è il “roast lamb”, per non smarronarci e far vedere che sei uno che ne sai (e anche perché sull’aereo arabo non ti fidi del pollo, perché un po alla aviaria ci hai creduto) gli dici bello convinto, “ YEAH! ROAST LAMB!”…..bravo coglione, una cosa con più salse e più merda tutt’assieme non potevi prenderla…e di fatti se ne risentiranno i vicini di volo per tutto il viaggio, visti i miracoli che st’affare ti combinato nello stomaco!
Continui il viaggio cambi areo, Sali sul secondo dopo che a dubai gli unici minuti a disposizione li hai passati in una stanzina di un metro x 2 x fumarti una sigaretta, e finalmente dici “EVVAI! Arriva la tipa fica di fianco a me!” e in effetti arriva… e ti sorride!
Poi scopri che ti sorride x dirti cortesemente se ti alzi così si siede anche lei, e di aspettare un attimo, che c’è anche il fidanzato che sta arrivando….ma andate a cagare!
Però su sto secondo aereo il viaggio è più tranquillo…ormai ci conosciamo tutti io con lo staff…siamo di famiglia, abbiamo ancora molte ore da spartirci…
Andrebbe tutto bene se non fosse x quella stronza della hostess! Che evidentemente è obbligata a chiedere se vuoi qualcosa da bere o da mangiare, e mentre io dormo mi chiede se voglio il succo all’arancia o al pomodoro, io furbissimo non solo non le dico niente grazie, ma prendo il succo AL POMODORO!
Vabbè dici, sei scemo ora te lo bevi… e no, io ho preso sto succo schifoso, e mi sono addormentato con il succo in mano, così mi sono svegliato coperto di succo di pomodoro del cazzo!
Così sono andato a cambiarmi e poi arrivo a Singapore…un caldo della madonna, ma poi salgo sul 3 aereo, senza ormai speranza alcuna, e invece si rivela il pezzo migliore della giornata… innanzitutto ero da solo in una fila da tre posti, così mi sono potuto sdraiare, e poi finalmente ho visto una hostess fica!
Un’australiana bionda occhi azzurri…mamma mia…
E allora pensi che magari non sarà così male…anche se sotto c’è il film di Muccino con Will Smith doppiato in arabo…
Ed ora eccomi qui, seduto a letto che scrivo…e comunque ho ancora qualche rimpianto…inconsciamente penso ancora che tra 1 settimana tornerò a casa…staremo a vedere…spero almeno di sentire al più presto qualcuno x farmi un po di forza morale…
E qui si conclude la mia prima pagina di diario Australiano…ringrazio Da perché il film è più che mai adatto al momento, e probabilmente aiuta ad adottare lo stile di vita giusto x tirare avanti in Australia…
Buonanotte Figeux… a presto…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




3 commenti:
ohi zomba!belin alla fine sei arrivato a destinazione!pensavo facessi lo gnorri e ti fermassi a singapore!eheh!cerca di tenere duro, datti un po di tempo per ambientarti perchè è normale che un po ci vuole!e ricordati che fai più esperienze in un giorno vissuto dove sei te che in un mese qua da noi!come ti sembra il tipo della casa? raccontaci qualcosa sulla casa il posto dove abiti, il paesaggio, hai scoperto che cazzo ti serve la patente internazionale? sei lontano dal centro abitato? insomma toglimi un po di curiosità!
GIO', ti dico solo che quando sono andato a Londra non ho parlato con anima viva per 3 giorni (settantadue ore), se escludiamo le hostess e le commesse nei supermercati. E ti assicuro che stavo impazzendo.
Cmq un consiglio da amico: stacca il cervello per almeno una decina di giorni. Lascialo in comodino. Non pensare a un cazzo, perché questo è periodo più difficile dove pensi troppo e pensi un sacco di stronzate. Quindi cerca di occuparti le giornate (anche se sono lunghissime) con qlcosa.
Ti sarai ambientato il giorno che uscirai di casa a piedi e vedrai che le cose che ti circondano (case, alberi, vicini) sono "al loro giusto posto", e non rappresentano più una novità per te.
E lì inizierà il dulirio... ;-)
Quindi rinnovo l'augurio:
trombati tutta l'oceania.
Oh gio!Belin il tuo viaggio sembra quello di quello della becks col tipo enorme e la strafica!
X me se vuoi tornare nessuno problema visto che tutti sti robbosi che ti hanno anche già scritto sabato sera mi hanno già fatto girare il cazzo e alle 2 ero a casa...mia madre ha gridato al miracolo!
Io sinceramente ti rinnovo il consiglio di Viccio: Stacca il cervello, ma scalda l'uccello!
Gio cazzo sei nel paese con + fica al mondo e dove gli australiani uomini sgozzano coccodrilli e vestono cappelli imbecciabili ( ok lo ammetto ho visto troppe volte Mr. Crocodile Dundee). Vuoi dire che un fighettino mediterraneo come te non ne prende?Cmq se non ci riuscissi puoi sempre intortartele dicendo che sei amico mio!!
Dai ti lascio che vado a pompare con fede!!
Mi raccomando aggiornaci
Posta un commento