Vent'anni...
Chi l'avrebbe mai detto, quando tra qualche anno, o quando sarò vecchio (pregando il signore che mi lasci arrivare alla vecchiaia), qualcuno mi chiederà "Belin ti ricordi quando avevi vent'anni? cos'hai fatto per il tuo compleanno? dov'eri?" io dirò "ero in Australia...".
già in Australia, senza i miei amici, i miei parenti, le mie abitudini, la saletta, senza Casarza o Sestri, senza la Vespa, senza camera mia, senza il mio gatto, senza mia madre, senza la pasta, senza parlare in italiano, senza Vigne!
vent'anni con un sacco di "senza" insomma...e i "Con" ?
beh potrò dire con un ragazzo di origini brasiliane e mauritanie che si chiama Steve, lavorando in un locale che si chiama "Bisq", con una signora che si chiama Kay e il marito Sergio;
con le palle piene della brutta stagione, ma con la bella stagione alle porte, con l'orgoglio di pensare che sono da solo e mi sono costruito amicizie, lavoro e rapporti da solo;
con l'orgoglio di pensare che la mia prima busta paga settimanale era di 310$ e lavavo i piatti, e ora faccio il caffè (che è uno dei lavori più importanti in un cafè ovviamente) e conosco quasi tutti i clienti e guadagno 450$, 140$ in più, e me li sono guadagnati da solo;
con un bglietto di auguri firmato e con delle dediche di nuovi "amici" che prima non erano nessuno per me;
con un biglietto andata e ritorno per Surfer paradise in tasca già pagato;
e con tanta voglia di tornare a casa.
Oddio, non è che ieri che avevo ancora 19 anni mi sentissi molto diverso da oggi, però era un buona scusa per scrivere tutte queste cose un po filosofiche..
insomma non sono più un teenager, devo ricordarmi di dire quando mi chiedono l'età che ho 20 anni e non 19, e tutte ste storie qui insomma.
comq regalo di compleanno stamattina mentre me la dormivo tranquillamente mi chiama alle 5 del mattino quel bastardo di Steve " vieni a lavorare prima che James non viene?"
mmm ottimo inizio della mia giornata di compleanno...
però per il resto tutto ok..
Ringrazio quelli che si sono ricordati di farmi gli auguri e chi non me li ha fatti fa lo stesso, anche perchè io non mi ricordo mai il compleanno di nessuno, percui non posso pretendere che tutti si ricordino il mio, e sinceramente non me ne frega molto....anche se ovviamente apprezzo quelli che se ne sono ricordati.
Beh..non so cos'altro dire..
Happy birthday Giovanni,domani è un'altro giorno e si torna a lavorare...ciao figeux, a presto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




4 commenti:
Auguri Gio!!!!!!!!!!!!!!!!!
e per gio hippip urrà...hippip urrà....e ricordati:
ò ò ò son felicissimo(zan zan zan nza) di tifare sta squadra io non sono sinatra ma io canto per te
ò òò ò
auguroni spiderpork!
Giovannino TANTI AUGURI!!!!!!!!!!
Casarza domina pure in Australia!
Posta un commento