mi spiace per quelli che avevano puntato forte sul canguro e il koala, che comunque probabilmente era la più ovvia, ma gli animali raffigurati sono il canguro e l'EMUU.
quindi a quanto pare abbiamo un vincitore.
il vincitore si faccia vivo e gli verrà consegnato un buono sconto per l'acquisto di un boomerang o qualche altra cazzata tipica australiana.
altra notizia di spessore di questo fine settimana è che il Geelong fotball club ha vinto la Grand Final contro Port Adelaide, massacrandoli con 120 pti. di differenza, e quindi il nuovo campione in carica, dopo 40 anni, è il Geelong, soprannominato "Cats".
io invece sono reduce da un fine settimana di ricarica.
dopo un mese e mezzo di tonsillite e altre malattie strane oggi spero di poter mettere la parola fine a questo capitolo, anche perchè furbescamente ho deciso di stare tutto il fine settimana in casa per chiudere definitivamente sta cazzo di tonsillite.
fortuna che ho deciso di stare a casa, fuori non sa capisce per quale motivo fa un freddo bestia, io ero stanchissimo, e avevo da lavare e stirare un bordello di roba, quindi la scelta si è rivelata quanto mai essenziale.
dalla prossima settimana farò il salto di qualità che aspettavo da un po di tempo;
non farò più mille lavoretti di merda, lavorando 6 ore al giorno, e correndo su e giù per le scale del retro a portare su i panini o a fare tutte quelle storie, dalla prossima settimana lavorerò 7 ore e mezza al giorno, facendo il caffè e servendo la gente a pranzo (anche se servire a pranzo l'ho sempre fatto), con un salto netto di paga che mi proietterà a 540$ alla settimana..230$ in più di quanto guadagnavo all'inizio, e ciò direi che è semplicemente fantastico.
solo che mi dovrò alzare tutte le mattine alle 5 e mezza per essere al lavoro in città alle 7...ma pazienza, come si dice in inglese " MONEY TALKS " ed'è tristemente esatto.
oggi parlavo con Sergio delle tradizioni genovesi, delle sagre e di tutte quelle storie, e mi è presa una tristezza incredibile a pensare a tutte le sagre che mi sono perso st'estate, includendo anche l'hanoa ecc...
ma spero che a pasquetta si ripeterà il capolavoro della saletta che era già stato mostrato l'anno scorso.
e poi mi sono reso tristemente conto che il mio già scarno dialetto genovese si è impoverito ancora di più, arrivando ad essere simile al genovese "alla viccio", e questo mi ha gettato nello sconforto.
appena tornato avrò bisogno di un corso di recupero full immersion!
e ogni tanto incomincio a pensare come sarà quando tornerò...se mi renderò conto che qualcosa è cambiato, sia in casarza, sia in me...boh...
ogni tanto mi faccio i film di quando vigne jan e trabu verranno a prendermi all'areoporto a milano ( SE verranno), di quando faremo dinuovo una mangiata (non per il mio rientro, una mangiata e basta);
di quando entrerò dinuovo in saletta e
rivedrò dega davanti alla play che fa la telecronaca,
entrerà natta in saletta con le mani nei capelli e chiederà "non c'è nessuno? gli altri dove sono?"
entrerà fede col giubbotto di pelle, perchè quando tornerò sarà inverno,
entrerà vigne finito il turno all'arinox e bestemmierà contro dega che vuol fare la master, mentre lui vorrebbe solo fare una sfida;
entrerà la miu, il che significa che dopo poco arriva da;
entrerà pezzi e tutti lo pregheranno di accendere la stufa perchè nessuno ne è stato in grado;
entrerà la cri e incomincerà a sbuffare perchè ovviamente in saletta saranno tutti occupati dalla play, e lei ha la sfortuna di essere donna e non amare quello sport chiamato "calcio";
entrerà viccio e subito partirà una voce dal nulla "poeeeerco due";
entrerà jan e dirà "oh pezzi vai un pò giù ad aprire ai bambani";
entrerà lò con un sacchettino con le sue 2 lattine di birra delle quali non mi ricordo la marca;
entrerà nico con la tuta della lavagnese;
entrerà emma in ciabatte a mugugnare contro qualche nuovo progetto saletta vigne.
e finalmente, dopo essere stato li dentro per almeno 3 o 4 ore, e tornato a casa con i vestiti impregnati di puzza di fumo, allora mi sentirò a casa.
chissà come sarà...sinceramente non vedo l'ora di tornare, anche se qui ho alcuni buoni motivi per restare...beh, mi manca la saletta, ma sopratutto mi mancano i saletta people...
ciao figeux.
4 commenti:
ciao Gio!!!
grazie eh per non avermi citato fra i membri saletta...
no no ora mi sono offeso...al tuo ritorno dovrai pagarmi da bere per farti perdonare.
scherzo ci mancherebbe... anzi mi dispiace se mi faccio sentire raramente.
continua cosi' che, da come ho letto và piuttosto bene, e soprattutto ricorda che quando tornerai saremo tutti ad aspettarti!
porca della tua troia giò!!
togli quel cacchio di nome dal blog!! ti ci vuole tanto!!!
il napoli è la nuova sfida lasde, giunta al 2009 in due settimane, ci sta sballando anche vigne.
e comunque la tua descrizione saletta mi ha fatto piegare, e a dimostrazione che poco cambia (ad eccezione della disposizione saletta che ora è fichissima)indovina dov'è andato natta in vacanza questa settimana??
Posta un commento