Questo è Il Male Che Mi Porto Da Vent'anni Addosso....Fermo Non So Stare In Nessun Posto.......


martedì 25 settembre 2007

un'altro post, a un solo giorno da quello precedente;
beh quello precedente non aveva molto da dire, e poi sono ancora a casa con 2 tonsille che stanno per esplodere, anche se a dire il vero oggi va un po meglio e domani andrò a lavorare...c'è bisogno di palanche per il queensland!
Ora a casa tutti hanno riiniziato la vita quotidiana, chi fa ancora le superiori ha iniziato la scuola, chi l'università ha riiniziato i corsi, chi lavorava in fabbrica...beh per lui probabilmente non è cambiato un cazzo, chi aveva il lavoro estivo sarà lieto che sia finito e starà cercando una maniera per spendere i pochi soldi che aveva ammucchiato, chi gioca a pallone sarà già da un pezzo ad allenamento ecc ecc..
e qui le cose girano al contrario...mentre a casa tutti si preparano a rientrare nella routine qui si incomincia a pregustare la fine...oddio, mancano ancora un paio di mesi, però la differenza è già notevole, apparte la sfiga con le tonsille, cambia la temperatura, le giornate sono più lunghe, gli alberi non sono più tutti morti e secchi e al mattino il cinese che piglia l'autobus con me alla fermata non viene più con 2 cappotti e 2 paia di guanti...
finchè lavoro, vado a casa di steve, esco la sera, vado a nuotare, e storie varie non ho iltempo di pensarci e mi viene automatico pensare che le cose siano la normalità ormai...persino guidare sulla sinistra mi sembra ovvio, mi viene da chiedermi come cazzo è possibile che abbia smpre guidato a destra;
a volte guardo la tele e ci sono dei programmi in tedesco o altre lingue con i sottotitoli in inglese e penso "ah meno male che ci sono i sottotitoli in inglese così capisco", voglio dire, mi viene come da pensare come se per me l'inglese fosse sempre stata la mia lingua, non mi è mai e poi mai più venuto il timore o il dubbio di penare "belin ora sto 3 giorni solo con steve, che ovviamente non parla italiano, non capirò un cazzo", mi viene naturale come se fosse sempre stato così..
è strano davvero...quando entri nel meccanismo, e pensi in inglese...apparte che quando poi hai il tempo di pensarci, come sto facendo io ora, ti senti troppo fiero e ti bulli anche un pò, e allo stesso tempo ti domandi come sia possibile che in così poco tempo le cose cambino così radicalmente...
solo 2 o 3 mesi fa ero convinto al 100% che sarei tornato addirittura prima di natale, che qui faceva schifo e che non avrei mai conosciuto nessuno e tanto meno trovato lavoro..
e ora ho spostato la data del rientro al 21 gennaio, con possibilità che la posticipi ancora, perchè sembra che vada a guadagnare grossi soldi tra non molto...
con un gruppetto di amici, che certo non sono i miei amici di sempre, quelli della saletta, quelli con cui siamo cresciuti insieme e abbiamo anche vinto un mondiale!
però è già qualcosa...e poi ho conosciuto questo Steve che mi tratta come un fratello, e anche la sua famiglia mi tratta meglio dei signori da cui sto ora!
boh è strano...
ma anche a Viccio Da e Lava è successo di sentirsi così? non che sia una cosa brutta eh...è curiosità...
ciao figeux, a presto..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Consulenze filosofiche Rossi

se ricordi avevo detto una cosa simile,anche se poi ognuno la vive a modo suo. Il fatto di dire:cazzo ma la vita non è casarzacentrica, gli amici che ho li continuo a sentire comunque, quindi ti sembra che sia cambiato tutto (come effettivamente è: lingua,senso di marcia,ec...), ma non è cambiato niente perchè si è ampliato il tuo punto di vista.


PS. Sarà normale l'abitudine a parlare in inglese, ma occhio agli errori, in italiano.

Jacopo ha detto...

emergenza! togli subito il mio nome e cognome dal blog (e toglici anche il tuo). Google non perdona. Se lo lasci per qualche settimana non se lo scorda più. E ogni volta che scrivi il nome sul motore di ricerca ti salta fuori il blog... that is supposed to be quite personal and confidential... at least, mine is supposed to be like that. I just don't give a damn about your.

well, dear giò.. concerning english speaking experiences. we all share (and shared) same problems and excitements. The only advice I can give you, if ever you want an advice from me, is: learn english as long as you can, but remaind: don't come here back in italy with an english-pakistanian accent nor with an albanian italian accent, like our fellow dave did one year ago!!!!

ps. i'm freaking out as well you since i'm speaking english all through my day... that's greatttt!!