Per Dà: il commento non 'ho cancelato io, anche io sarei curioso di sapere chi è che l'ha scritto e se l'è cancellato da solo, tra l'altro non pensavo che l'autore del commento, dopo averlo scritto, potesse decidere di non farlo apparire, senza nemmeno far apparire il nome dell'autore, comunque non è un problema così grosso.
Ed eccomi qui, in giardino, in infradito, 37° ( e non c'è nemmeno il sole), e una primavera che ti illude che durerà un po.
si perchè come forse ho già detto e ripetuto, il tempo qui non sarà mai costante, infatti domani sono previsti dinuovo 13° con conseguenti piogge e vento.
ma dopo un po ci fai l'abitudine, e impari ad alzarti al mattino alle 6 meno un quarto, per andare a lavorare, in braghe corte e maglietta, ma con lo zaino munito di felpa e k-way, perchè non sai mai come sarà il tempo più tardi.
cosa potrei scrivere di "interessante", come se dessi per scontato che a qualcuno potrebbe interessare cosa scrivo;
non saprei, ciò che per me ora è routine, per moti altri non lo sarebbe ovviamente, e comunque questa routine tutto sommato non è poi così male.
al lavoro hanno assunto una ragazza di Praga, e vedere questa ragazza all'inizio di questa esperienza identica alla mia, di lingua e cultura differente, e molto molto lontana da casa e amici, come me, non poteva far altro che farmi pensare.
vedere che anche lei come me all'inizio fa fatica a capire cosa le dicono, che le tocca fare tutti quei lavoretti odiosi che facevo anche io all'inizio,che anche lei guadagna quei 310$ alla settimana come me all'inizio, che anche lei fa di tutto per crearsi una compagnia, che anche lei non sa cosa aspettarsi dal domani, che anche lei come me si è presa le prime inculate dei bus dei taxi e delle sigarette, mi fa capire quante cose sono cambiate da quando ero appena arrivato.
Scopro parlando con il mio manager (Steve), e il mio boss (Jag), che lì in quel cafè, e a quanto mi dicono anche in generale (anche se penso che me lo dicano per farmi un piacere e farmi stare buono), non è così facile che un ragazzo con una working holiday visa, che dopo un'anno partirà, e che quindi è solo precariamente, guadagni i soldi che guadagno io.
senza contare le tasse guadagno 500$ alla settimana, non proprio tondi qualcosina di più o di meno a seconda se faccio qualche ora in più o solo le mie ore.
all'inizio non avevo progetti,e il ato finanziario della storia non mi preoccupava molto, il mio unico obbiettivo era mantenermi e imparare bene la lingua, oltre a capire cosa vuol dire vivere e mantenermi vizi e necessità da solo;
però inevitabilmente, quando 5 giorni alla settimana la tua vita è lavoro, incominci a pensare anche al lato finanziario, sopratutto se inprogetto hai una vacanza che solo di casa e volo ti costerà 1800$.
e se ci penso ovviamente non posso essere altro che contento.
come alcuni saparanno, la settimana scorsa è stata caratterizzata da un malinconia e unpo di sconforto piuttosto accentuati.
volevo tornare a casa, "no matter what" quella era l'unica cosa che volevo per un paio di giorni.
e incominciavo a rimpiangere il fatto di essermi impegnato in una vacanza a natale lontano da casa, e di aver già posticipato il volo di ritorno.
poi però, fortunatamente, mi sono ripreso.
mi sono un po vergognato di me, perchè essere in Australia, con oltretutto una vacanza del delirio (già completamente pagata) alle porte, con 500$ alla settimana, la fortuna di non ammazzarmi di lavoro e di avere anche la fortuna che ho in "altri campi" (e chi voeva intendere ha inteso..!), non è una fortuna che tutti hanno, e io pensavo solo a voler tornare a casa.
voglio dire, penso che sia normale e umano che dopo 6 mesi ormai, uno un po di voglia di tornarsene a casa ce l'abbia, e poi pensare di passare le feste di natale in un'altro emisfero può essere bello per un certo verso ma triste per l'altro.
oggi ero in città per i cazzi miei, in infradito e braghe corte, e stavano finendo di allestire il mega albero di natale in Federation square, i cinesi hanno già appeso le luci colorate fuori dei loro negozi di sushi, e il negozio "christmas house" sta incominciando a fare i delirio ( e gli conviene anche, perchè lavora praticamente 2 mesi l'anno, come faccia a stare aperto gli altri 10 non lo so).
e concepire un natale al caldo ,dove la oro tradizione più sentita è quella di bere il margarita mentre si fa il barbecue in giardino nel giorno di natale, fa un po ridere, e ci può anche stare..
però sinceramente per me che amo il mio natale patetico mi mette un po di nostagia.
apparte il fatto che a me il Natale mi è sempre piaciuto un casino, anche se un po do ragione a tutti quelli che dicono che è solo " una trovta commerciale", "un giorno come un'altro solo che la gente deve fare finta di volersi bene e fingere di essere contenti" e tutte ste storie qui, anche se so che fondamentalmente hanno ragione, non cambiano la mia idea.
lo so che a natale anche quelli che si odiano a vicenda si incontrano dalla ruota e si fanno gili auguri,solo perchè è natale, e patetico o no, si usa fare così;
so che anche quelli come me, vigne, pezzi, dega, jan, viccio, emma e mare, che non vanno in chiesa tutte le domeniche, e anzi, non ci vanno quasi mai, a natale ci vanno solo per far piacere alla nonna, e per la scusa di bersi il frizzantino dopo la messa dala ruota;
So che tanti altri come me, a natale chiamano la zia che non sentono da mille anni, e magari gli sta anche sul cazzo, ma la chiamano prchè è natale;
so che tanti devono comprare il regalo ala tipa,e anche se non hanno di soldi devono prendere qualcosa di decente sennò la tipa si offende perchè lei il regalo te l'ha fatto, ma in realtà avrebbero preferito che la tipa non gli facesse nessun regalo per evitarne l'obbligo;
e so che a natale devi dire "oh, grazie, è bellissimo, mi serviva proprio!", anche quando la zia ti regala l'ennesimo pigiama dopo che te lo hanno già regalato la nonna e un'altra zia, e tu avresti preferito anche solo 20€, ma almeno non un'altro pigiama!
e so che quasi tutti arrivati alle 3 di pomeriggio, pieni come delle zampogne, incominciano a pensare a una bossa per andarsene per fumarsi una sigaretta, almeno una, in saletta, e invece arriva lo zio che è venuto solo per vedere te e non puoi andartene.
so che tutte queste sono cose anche un po patetiche, quando basterebbe alzarsi al mattino, fare gli auguri a mamma e papà, mangiare qualche cosa di più magari, ma non fare tutta sta cerimonia, per un giorno, nel quale se oltretutto provassi a chiedere il perchè di tutta questa cerimonia, l'unca risposta sarebbe "perchè è Natale", il che non da nessun motivo accettabile di tutto ciò;
e so che la gente che si odiava prima di natale, si odierà anche dopo probabimente,
e che i poveri sono poveri anche a natale, e la povera gente che muore di fame forse a natale muore anche di più;
e che una messa all'anno non ti assicurerà il paradiso;
ma tutto questo mi mancherà comunque.
eh si, è solo un'anno, è solo un giorno che mi perdo, poi comunque tornerò, però devo aspettare un'altro anno per sfoggiare dinuovo tutta in un giorno la mia pateticità.
e sentirò davvero la mancanza della siga in saletta dopo il pranzo di natale dove vigne ci dice quant canneloni ha mangiato lui, quanti suo fratello e quanti Tommaso.
comunque io sarò qui, eh pazienza, mi mancheranno quelle cose, ma proprio la notte di natale io sarò in aereo in volo per surfers paradise, dove finalmente si consumerà il mio delirio e la smetterò di rompere il cazzo con sta storia;
e se durante il volo vedrò babbo natale con la slitta, tranquillo viccio, glielo dirò che sei stato bravo e ti sei fatto il culo alla bocconi, così magari non ti porterà il carbone almeno quest'anno!
(m...bello questo post, ci si capisce ancora meno che in tutti gli altri, inizia parlando di una cosa e finisce con una cosa che non c'entrava un cazzo! voto 4!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




7 commenti:
C'hai ragione. Natale è così. Ma forse è bello proprio per questo. Ti mancherà.
....dove la oro tradizione più sentita è quella di bere il margarita mentre si fa il barbecue in giardino nel giorno di natale....
ma cosa vuoi di più dalla vita un lucano???
Alla fine deve essere un bel delirio psico/fisico dire buon natale sulla spiaggia a 30° mentre ti stai per tuffare.
P.S. attento alla furia cieca...se fai un po di romanticismo spicciolo si farla non di graffi sulla schiena ma di cinghiate sul culo...
Forse vi posso dare una dritta sul mistero dei commenti cancellati...Gio, va bè che sei in Australia, va bè che hai imparato l inglese...però l italiano l'hai parlato per 20 anni, potresti continuare a farlo,no???Dai su non ti preoccupare quando sarai qui inventeremo una festa tipo Chrishnukkah stile O.C.
o ma nessuno si caga i miei commenti ai post precedenti??
cosa fare della tua vita?
vieni a insegnare game theory e teoria delle decisioni alla bocconi... non ho mai visto nessuno splittarsi in un modo così razionale i diversi scenari futuri della propria vita...!!!!
ti servono ancora due o tre vincoli una f(x,y,z,...) applichi lagrange e poi via... avrai la soluzione per la tua vita...
commento per questo post:
giò, guarda che io sono talmente ateo che a messa non ci sono andato neanche per natale negli ultimi anni purtroppo...
ihih... cmq quest'anno conto di andarci..
il natale a 40 gradi.. mi spiace ma è davvero una boiata... preferisco casarza ligure..
Sto cazzo di google blogger mi odia ogni volta perde la mia registrazione.cmq sono natta.
é uscito pro evolution8 ma stranamente non c'è la super scimmia degli altri anni sarà probabilmente che ilgioco e piu o meno uguale a quello dell'anno scorso(nos so se ti e capitato di giocarci)ma non abbiamo ancora fatto un torneo saletta per bullarci delle nostre abilità virtualcalcistiche.qua inizia a esserci mezzo freddo e io probabilmente pagherei oro per vedere un natale diverso al sole con gente che festeggia in maniera assurda rispetto alla nostra,l'unica cosa è che cmq il pranzo di natale della nonna e sempre meglio di qualsiasi cosa anche di una cena da 300 euri al pescador.Poi per favore nn bullarti sempre dicendo che sei un beccio e che scopi come un riccio anche dall'altra parte del mondo!E cmq semmai per quando torni prepareremo una coreografia natalizia per la saletta con tanto di stufa accesa.
A proposito adesso abbiamo una gattina in saletta bianca e grigia bellissima nel prossimo post sarei contento che anche tu proponessi un nome da dargli,i più gettonati ora come ora sono Menabrea e ivy!ciao stronzone!
leggere l'intero blog, pretty good
Assolutamente d'accordo con lei. Ritengo che questa sia un'ottima idea.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Ottima idea, sono d'accordo con lei.
Posta un commento